Data Security - Distruction - Data Wiping

C’è sempre maggiore attenzione alla privacy ed al trattamento di dati sensibili e personali. Chibo ogni giorno si trova coinvolta in materia, gestendo quotidianamente migliaia di hard disc provenienti da server e personal computer usati.
 
Frequentemente avviene che le apparecchiature informatiche ritirate dai clienti, come pc, server, multifunzioni, fotocopiatrici e stampanti, contengano ancora moltissimi dati sensibili non cancellati; questi dati potrebbero essere utilizzati in modo scorretto o potrebbero permettere ad estranei di impadronirsene.
 
Questo è il motivo per la sempre maggiore richiesta d’intervento sugli hard disk: gli interventi di data wiping che Chibo offre sono sostanzialmente di due tipologie, entrambe molto efficaci.
 
La prima possibilità che ha il cliente è scegliere la distruzione dei dati contenuti all’interno dell’hard disk tramite un software gratuito: il reparto tecnico procederà a distruggere i dati contenuti negli hard disk tramite il suddetto programma.
 
La seconda possibilita, su espressa richiesta del cliente e con un costo aggiuntivo, è quella di scegliere un altro tipo di intervento tramite software Blancco, uno dei migliori software di data-erase in commercio. A seguito di questa procedura verrà rilasciata una certificazione apposita.
In entrambi i casi il cliente avrà la piena certezza che tutti i propri dati personali non entreranno in possesso a nessuno.
 
Alcune aziende richiedono che i dati siano cancellati prima che le apparecchiature vengano ritirate dalle loro sedi, quindi, per progetti di rottamazione “larga scala” il team di professionisti della rottamazione Chibo si recherà presso l’azienda del cliente ed eseguirà sul posto il servizio di cancellazione dati o alla distruzione fisica degli hard disc contenuti negli asset da rottamare.
Garante della Privacy


data wiping