NEWS
Scadenze Marzo
14.03.2013

Nel mese di marzo si segnalano le seguenti scadenze ambientali:
- 19 c.m. scade il termine fino al quale è possibile effettuare la registrazione di sostanze a norma del regolamento (CE) n. 1907/2006 e gli aggiornamenti di cui all’art. 22 del medesimo regolamento, in conformità all’allegato al regolamento (UE) n. 253/2011 recante modifica del regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio concernente la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH) per quanto riguarda l’allegato XIII.
- 20 c.m. I produttori o utilizzatori di imballaggi iscritti al CONAI e in regime di dichiarazione mensile, devono presentare la denuncia e calcolare, sulla base delle fatture emesse o dei documenti ricevuti, il contributo prelevato o dovuto nel mese precedente, distinguendo gli importi relativi a ciascuna tipologia di materiali e indicando il relativo consorzio di appartenenza.
Gli importi relativi alla dichiarazione presentata dovranno essere versati al CONAI entro i successivi 90 giorni su uno o più dei sei conti correnti bancari, ognuno relativo a una tipologia di materiali (plastica, vetro, acciaio, legno, alluminio e carta).
Fonte: Il Sole 24 ore