Politica Qualità
La Direzione Generale di CHIBO S.r.l. è pienamente convinta dell'importanza di assicurare la completa rispondenza dei prodotti e dei servizi forniti dall' Azienda alle esigenze dei propri Committenti in termini di qualità, di affidabilità, di tempestività, di puntualità e di flessibilità.
E’ altresì convinta della necessità di affrontare i temi della qualità in un’ottica di Miglioramento Continuo.
La Qualità è quindi considerata strumento strategico per il conseguimento dell'efficacia della Organizzazione Aziendale e deve essere perseguita lungo tutto l'arco delle attività aziendali, sulla base del criterio della prevenzione tramite il processo di analisi dei rischi.
La Direzione della CHIBO S.r.l. ritiene quindi che la strategia aziendale più idonea per consolidare i risultati raggiunti, al fine di garantire la capacità di affrontare in modo qualificato un Sistema di qualità, sia di certificare la conformità alla normativa UNI EN ISO 9001, proponendosi i seguenti obbiettivi:
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fornire sempre prodotti e servizi tali da soddisfare pienamente le esigenze del Cliente e di tutte le altre parti interessate, nel pieno rispetto dei requisisti cogenti applicabili
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adoperarsi perchè il Cliente ottenga e mantenga un rapporto di fiducia con la CHIBO S.r.l. L’immagine della nostra azienda deve riflettere le caratteristiche di efficienza, serietà, dinamicità e sensibilità che viene impiegata nei rapporti con i Committenti.
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migliorare l’efficienza interna mediante l'organizzazione e la standardizzazione delle attività
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analizzare, ottimizzare e formalizzare le attività, con metodologie atte a prevenire gli errori, a evitare perdite di tempo e ad assicurare la conformità alle caratteristiche di qualità desiderate.
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migliorare la potenzialità interna attraverso un maggiore coinvolgimento delle persone, in modo che ciascuno si comporti nel duplice ruolo di Committente Interno e Fornitore Interno.
La Direzione si impegna, in sede di Riesame della Direzione, ad individuare i traguardi misurabili, gli strumenti, le modalità e le risorse attraverso cui poter conseguire tali obiettivi e riesaminare gli obiettivi definiti precedentemente. Nella stessa sede viene verificata l’idoneità della Politica della Qualità.
La DG si impegna inoltre a dare una adeguata presentazione e diffusione delle scelte aziendali, delineandone le motivazioni, le ragioni, i presupposti, in modo che tutti possano concorrere al meglio alla vita dell’azienda, fornendo ove possibile suggerimenti di miglioramento.
La DG dà mandato ai Responsabili delle Funzioni Aziendali, per quanto di loro competenza, di assicurare:
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la definizione, all' interno della propria Funzione, dell'organizzazione delle risorse e delle Procedure necessarie per una corretta applicazione di quanto prescritto dal Sistema Qualità e per conseguimento degli obiettivi
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la diffusione la comprensione e l'attuazione delle linee guida espresse dalle procedure di competenza
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la gestione della documentazione di propria competenza
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la formazione tecnico/professionale per il mantenimento della qualità delle conoscenze tecniche necessarie ai propri collaboratori